Promettente esordio del gruppo saltatori in alto dell’Atletica Gorizia all’apertura della stagione agonistica indoor 2013. La pattuglia dei giovani saltatori guidata dal “vice tutor” Giulio Gattuso – al tutor titolare Lorenzo Biaggi fresco di intervento al ginocchio, invece, facciamo un grande “in bocca al lupo” per un veloce e proficuo rientro sulle pedane – si è ben comportata mettendo a segno lusinghieri risultati per la nostra società. Nella riunione di apertura dedicata alle loro categorie le allieve Eleonora Candutti e Clarissa Mocchiutti hanno ottenuto: la prima il primato personale con la misura di 1,47m., la seconda con pari altezza valicata, lo ha avvicinato di pochissimi centimetri, misura però che due settimane più tardi l’ha portata sul secondo gradino del podio ai recenti campionati regionali Allievi. Sempre in riferimento al primo meeting, svoltosi al Pala Bernes di Udine, i due allievi Adam Nanut e Mattia Visintin hanno ottenuto le loro migliori misure di sempre, essendo il loro un vero e proprio esordio agonistico: rispettivamente metri 1,61 per il primo e 1,55m. per il secondo.
Nella categoria Cadetti, invece, dopo una brillante e (per il sottoscritto) estenuante gara, Massimo Caramel ha ottenuto il suo record personale con la misura di 1,59m. (risultando però il migliore della sua fascia d’età, essendo solo al primo anno di categoria) – emulato, sia nella misura che nella miglior prestazione personale, dall’altro compagno di allenamenti, ma non di specialità, il promettente ostacolista Cristian Faidiga.
Non dimentichiamo il “scintillante” terzo posto, nella gara della categoria assoluta, di Giulio Gattuso approdato al record personale con la misura di metri 2,06: ottimo biglietto da visita per i prossimi Campionati Italiani Promesse a cui si sta preparando con grande scrupolo e voglia di ben figurare.
E proprio nel segno di questo atteggiamento il coach si auspica una gara di emulazione da parte di tutto il gruppo saltatori ……siamo solo all’inizio!
Il coach Fabio