Deborah Tripodi titolo regionale con record

Deborah Tripodi
Deborah Tripodi
Davide Pellizzon
Davide Pellizzon
Matilde Farina
Matilde Farina
Anna Kaucic
Anna Kaucic
 

Si sono svolti a Gorizia i Campionati Regionali Individuali “Cadetti” con ottimi risultati da parte dei nostri giovani atleti. Tra tutti spicca il titolo di Campionessa Regionale di Deborah Tripodi nella gara del salto triplo sfoderando una gran prestazione migliorandosi sin dal primo salto fino ad atterrare all’ultimo all’ottima misura di 10,99m migliorando così il record sociale. Con questa performance l’atleta si è guadagnata la convocazione per il Criterium Nazionale Cadetti che si svolgerà a Sulmona dove cercherà di conquistare un posto in finale. La Tripodi si è anche divertita nel salto in lungo conquistando il terzo posto con la misura di 5,17m dopo aver condotto la gara fino agli ultimi salti.

Titolo sfiorato e mancato per un solo centesimo da parte di Davide Pellizzon nella gara degli 80m. Davide, dopo aver dominato tutta la stagione in campo regionale, a causa di un infortunio alla schiena è stato penalizzato nella fase di avvio e pur correndo molto bene nella fase lanciata è arrivato a pochissimo dalla vittoria correndo ugualmente in un ottimo 9″43. L’infortunio gli ha impedito di prendere parte alla gara dei 300m dove era uno dei favoriti alla vittoria finale. Anche Pellizzon parteciperà al Criterium di Sulmona dove sicuramente cercherà di rifarsi.

Tra le sorprese la più sorprendente è stata Matilde Farina che dopo soli venti giorni di allenamento, seguita dal tecnico Fabio Milocco, è riuscita a conquistare il secondo posto nella gara del salto in alto con la misura di 1,51m. Terzo gradino del podio e quindi medaglia di bronzo per Anna Kaucic nel lancio del disco con la misura di 22,96m; Anna seguita da “Nino” Luisa, pur essendo all’esordio in questa disciplina, ha mantenuto la calma ottenendo un ottimo risultato.

La nostra squadra è scesa in pista anche con Patrik Cingerli nel salto in alto valicando alla prima gara l’asticella a 1,60m; Francesca Feola ha saltato in lungo 4,34m; Beatrice Piciulin nei 1000m ha portato il suo PB a 3’57″90; Alberto Silvestri ha tirato per la prima volta il giavellotto a 19,93m; Massimiliano Vanon ha fatto compagnia al compagno Silvestri nella gara del giavellotto tirandolo a 26,86m e corso anche i 300m in 40″12; Dylan Zanier ha corso le batterie degli 80m in 10″46 e Chiara Zelasco ha saltato 4,38m nel salto in lungo.

Si segnala infine la vittoria della discobola junior Marilena Visintin nell’incontro tra rappresentative Juniores di MacroRegioni disputato a Caorle. Marilena ha rappresentato l’Italia Nord Est e ha lanciato il disco a 39,99m.