Si è aperta, a Casarsa della Delizia, la stagione della corsa campestre giovanile che si prospetta densa di appuntamenti con ben quattro prove valevoli per i Campionati di Società. Per motivi di impraticabilità dell’area interessata sono stati annullati i Campionati Regionali individuali che saranno inseriti all’interno di una delle quattro prove sopra indicate.
Ben disegnato il percorso che prevedeva un fondo in massima parte erboso reso impegnativo dalle condizioni meteo. Tre le categorie giovanili inserite in questa prima prova; quella promozionale degli Esordienti 10 e le giovanili dei Ragazzi/e e Cadetti/e. Riportiamo i risultati dei portacolori dell’Atletica Gorizia Cassa Rurale FVG.
Esordienti M10 impegnati su 750 metri: unico dei nostri il triathleta Auro Chiaramonte che porta a casa un ottimo 7° posto.
Ragazze sulla distanza di km 1.275: anche qui le triathlete la fanno da padrone; Benedetta Gaspardis e Melissa Tosolini si classificano rispettivamente seconda e terza. Gara coraggiosa per Sara Lucia Crachi e Lara Tommasi che si piazzano rispettivamente 32° e 34°. Le altre Beatrice Tosolini 38°, Carlotta Fazzari 56°, Maia Grion 56°, Emily Brockhmann 61° e Sara Pizzignacco 66°.
I Ragazzi hanno percorso km 1.500: bravo il triathleta Nathan Cicchin 19°, poi Raffaele De Felice 35° e Gabriele Condolo 59°.
Solo due le Cadette sui km 1.750: sempre presenti ed estremamente versatili Anna Fabbroni 36° e Adele Orzan 55°.
Infine i Cadetti impegnati sui km 2.500: Marco Saito fa gara spavalda e si piazza 11°, poi Alberto Leone Pattini 20° e Angelo Polo 21°. Il triathleta Enea Chiaramonte 22°, Tommaso Sponton 23°e infine presenti anche un altro triathleta Andrea Biagio Mantese 45° e Federico Silvestri 59°. Come si vede nei cadetti abbiamo ben cinque atleti entro la 25° posizione che rappresenta la zona punti per i CdS che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti al termine dei quali verranno redatte le classifiche di società.
Gruppo Cadetti